BandiOpportunity

Bando COSME: FashionTech e Turismo

Bando COSME: network europei di incubatori a supporto dell’innovazione creativa (FashionTech e Turismo)

E’ stata pubblicata la call COSME “European Incubation Network(S) for Creativity-Driven Innovation” che ha l’obiettivo di sostenere la creazione di reti transnazionali di incubatori e acceleratori di imprese per fornire sostegno alle PMI e alle startup nel settore della moda e del turismo integrando creatività, arte e capacità di progettazione delle CCI (Cultural and Creative Industries) con la tecnologia, la scienza e altre competenze innovative.

Il bando, che scadrà il 19 ottobre 2017, è indirizzato a due settori distintivi: FashionTech e Turismo.

A tale scopo, il topic 1 (FashionTech) ha l’obiettivo di sostenere le reti transnazionali degli incubatori e degli acceleratori di impresa che forniscono supporto alle PMI e alle start-up incentrate sull’intersezione di Moda e tecnologia. Il topic 1 (FashionTech) supporta i progetti innovativi incentrati su prodotti e materiali; sviluppo e produzione del design; e vendita al dettaglio e marketing.

L’altro topic (Turismo) ha l’obiettivo di sostenere le reti transnazionali di incubatori e acceleratori di imprese che forniscono sostegno alle PMI e alle imprese operanti nel settore del turismo incentrate sull’innovazione guidata dalle CCI. Il topic 2 (Turismo) supporta i progetti innovativi incentrati sull’innovazione guidata dalle Industrie culturarali e creative in tutta la catena del valore o in alcuni dei suoi segmenti; alcuni o tutti i settori specifici come i viaggi per piacere o per affari e il turismo culturale (intra-UE e inter-continentali).

Il tipo di attività supportato da questo bando è:

  • Facilitare e rafforzare la collaborazione transnazionale tra le reti transnazionali e le organizzazioni rilevanti (incubatori, acceleratori, laboratori, università, centri di ricerca e altre organizzazioni di sostegno alle imprese)
  • Fornire un sostegno ad una serie di start-up e PMI innovative per far crescere le loro attività.

Se vuoi maggiori informazioni o un supporto richiedili mediante mail a info@napslab.it