[F.A.M.E. ROAD] Carta dei Valori

Il progetto internazionale Interreg F.A.M.E. ROAD mira a creare un percorso culturale virtuoso che unisca le comunità in una crescita collettiva, un modello dinamico basato su quattro pilastri: 

  • FOOD, nutrirsi consapevolmente con alimenti sani e stagionali come suggerisce la Dieta Mediterranea;
  • ART, ispirarsi all’arte e nutrire l’anima attraverso la bellezza;
  • MOVEMENT, muoversi come sinonimo di crescita umana e territoriale grazie alle connessioni generate;
  • ENERGY, rigenerarsi valorizzando l’energia dei luoghi, nel rispetto delle risorse disponibili e il relativo impatto ambientale. 

Per raggiungere questi obiettivi, i partner hanno sviluppato una visione di crescita comune e multidisciplinare, promuovendo una filosofia turistica basata sui principi della Green Economy e del Turismo Sostenibile per definire un modello di sviluppo territoriale che, valorizzando il Local Brand, stabilisca sinergie positive tra varie realtà. Uno dei punti cardine per questa sinergia è stata la creazione di una visione unica, basata su dei valori condivisi

A questo scopo è nata la
Carta dei Valori di F.A.M.E. Road

Scopri anche tu la Carta dei Valori di F.A.M.E. Road

La carta dei valori nasce come uno strumento in grado di legare i singoli partecipanti del network F.A.M.E. Road ai valori cardine portati avanti dal progetto. Tali valori devono guidare i partecipanti durante il loro processo decisionale affinché gli obiettivi del progetto possano essere conseguiti.