Edison Pulse 2017
Premio per Startup ad alto potenziale di innovazione
La nuova edizione di Edison Pulse 2017 mira a identificare startup ad alto potenziale nel panorama dell’innovazione italiano e a stimolare la nascita di eventuali collaborazioni o partnership sempre più strette con gli imprenditori alla guida di tali iniziative. Il Bando si rivolge a:
- Start up;
- Team informali composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità;
- Imprese sociali (ammesse unicamente per la categoria speciale “Ricostruzione sisma”).
Il bando Edison Pulse accoglierà proposte e progetti nelle seguenti categorie:
- Energia;
- Smart Home;
- Consumer;
- Categoria speciale: “Ricostruzione sisma”.
Le proposte potranno essere presentate fino alla mezzanotte del 28/04/2017 su wwww.edisonpulse.it. Le idee presentate, per la parte pubblica, potranno essere discusse, condivise e votate dagli utenti della piattaforma e dai dipendenti Edison e comitato di Esperti entro il 28/04/2017.
La scelta dei vincitori avverrà nel mese di maggio 2017, in occasione di un evento dedicato durante il quale i 20 finalisti (5 per ogni categoria) dovranno presentare il proprio progetto alla giuria Edison. Al termine delle presentazioni, la Giuria si riunirà per decidere il vincitore di ogni categoria, che sarà annunciato al termine dell’evento. I vincitori avranno diritto ai seguenti premi:
- Un premio monetario pari a 50.000 euro;
- Un periodo di incubazione di quattro settimane da svolgersi presso un primario incubatore partner di Edison Pulse in forma non continuativa (incontri periodici).
- Una campagna di comunicazione a cura di Edison finalizzata a dare visibilità ai vincitori sulla stampa nazionale.